Acque Reflue

//Acque Reflue

Acque Reflue

Questo progetto si basa sulla depurazione delle acque reflue che rappresenta un problema sociale che viene avvertito direttamente e indirettamente dalla collettività.
Le acque reflue o di scarico sono tutte quelle acque la cui qualità è stata pregiudicata dall’azione delle attività domestiche, industriali e agricole, diventando quindi contaminate da diverse tipologie di sostanze organiche e inorganiche pericolose.. Per tale motivo non posso essere reimmesse nell’ambiente poiché contribuirebbe a danneggiare l’ambiente circostante ovvero il terreno, il mare, i fiumi e i laghi andando contro i nomali equilibri dell’ecosistema.
QUESTO PROGETTO SI BASA QUINDI SULLA DEPURAZIONE DI QUESTE ACQUE CON CONSEGUENTE ATTUAZIONE DI MECCANISMI DI DEPURAZIONE BASATO SU UN PROCESSO DI RIMOZIONE DEI CONTAMINANTI DA UN’ACQUA REFLUA DI ORIGINE URBANA O INDUSTRIALE CON CONSEGUENTE COSTRUZIONE DI IMPIANTI DI DEPURAZIONE.
Le acque vengono raccolte dalle singole reti fognarie e indirizzate mediante canali all’impianto di depurazione. Di questo progetto se ne occuperà l’azienda E-Globe, leader della distribuzione di macchinari per il trattamento delle acque reflue.

2018-05-07T20:50:36+00:00