Blind Vision

//Blind Vision

Blind Vision

Blind Vision
L’idea è quella di creare uno strumento, che possa aiutare le persone affette da cecità e talvolta accompagnare da sordità, durante l’attraversamento pedonale.
Il progetto consiste nel realizzare una colonnina-dispositivo, installato in prossimità del tratto dedicato all’attraversamento pedonale che rilevi la velocità di un veicolo in movimento.
Tale dispositivo dovrà essere collegato ad un braccialetto, fornito dall’ente locale alla persona non vedente.
Questo sarà collegato attraverso un segnale wireless, che in prossimità dell’attraversamento pedonale, dove si trova la colonnina-dispositivo installata, riceverà in caso di avvicinamento di un veicolo riceverà un impulso, che a sua volta produrrà una vibrazione del braccialetto stesso, che avviserà l’utente del pericolo.
Per rimanere sempre in funzione la colonnina-dispositivo dovrà essere dotata di alimentazione tramite un pannello solare.
Il bracciale quindi smetterà di vibrare nel momento in cui il possibile veicolo, si sarà allontanato ad una distanza non inferiore ai due metri dalla colonnina-dispositivo, facendo capire all’utente che il pericolo è passato e si può procedere all’attraversamento.

2018-05-06T07:57:55+00:00